24 gennaio 2013

DOLCI CHE PASSIONE

Inizio andando un pò a ritroso nel mostrarvi le mie creazioni. Era Novembre 2012 quando mi sono dovuta ingeniare per creare un regalo speciale per il piccolo Tommaso nel giorno del suo bellissimo battesimo.
Ho trovato tanti bei vestitini per lui ma il problema era "ed ora come li presento?" la solita scatola colorata? la solita busta luciccoso? ummmm....pensa che ti ripensa, guarda che ti riguarda....ho pensato di prendere spunto dalle creazioni della Tata delle torte http://latatadelletorte.blogspot.it/, blog che seguo con infinito piacere ed ammirazione (si si tanta ammirazione lei è così precisa e poi....è bravissima punto!).


Ed ecco quel che è uscito dal mio calderone, nonè carinissima?! Qualche mese fà l'ipotesi del blog non era nemmeno lontanamente presente nella mia testa e quindi la foto è quel che è, portate pazienza! Questa tortina era davvero ricca ricchissima, alla base ho messo una morbida copertona di pile azzura, nel secondo strato c'erano una body manica lunga a righette, un maglioncino di pile con zip, delle bretelline rosse da very gentlemen (peccato non si vedano) e delle scarpette da sciupafemmine, in alto, dietro alla coccardina, c'è arrotolato un simpatico libretto con gli animali del mare. Infine in cima, a fare da vedetta, c'è un simpatico clown morbidoso. Il dolce è stato completato con la ricetta del DOLCE TOMMASO...

UN CLOWN PAZZERELLO ALLA MIA PORTA HA BUSSATO
ED UNA TORTA MI HA CONSEGNATO,
SOLO CHE AL POSTO DI PANNA E BIGNE'
CI SON TANTE COSINE, TUTTTE X TE.

TU PICCINO NON FARTI INGANNARE
QUESTA  TORTA NON E' DA MANGIARE,
MA BENSI' TUTTA DA SMONTARE
DA PROVARE ED INDOSSARE.

LA SUA BASE DI VANIGLIA
TI SCALDERA' CHE E' UNA MERAVIGLIA,
POI CI SON MAGLIE E MAGLIONI
ARROTOLATI CON BRETELLE E SCARPONI,
PER FINIRE, LASSU' IN CIMA, LEGATO BELLO STRETTO
TROVERAI UN BEL LIBRETTO
CHE TI FARA' CONOSCERE GLI AMICI DEL MARE
CHE NON POTRAI FAR ALTRO CHE ADORARE.

HO CREATO QUESTA TORTA GOLOSA
PER FESTEGGIARTI IN QUESTA GIORNATA GIOIOSA,
L'HO FARCITA DI AUGURI ED AUSPICI
CHE TU E LA TUA FAMIGLIA SIATE SEMPRE FELICI,
E CHE LA GIOIA DI QUESTO MOMENTO SPECIALE
NON DEBBA MAI E POI MAI TERMINARE,
CHE TU SIA SEMPRE FELICE E COCCOLATO
COME IL CLOWN CHE QUESTA TORTA MI HA PORTATO.


E per oggi è tutto, cosa ne pensate? Il piccolo Tommaso credo abbia apprezzato ed anche la sua dolce mamy. Mi scuso ancora per la mancanza di foto ma prometto che mi farò perdonare con i prossimi post.
Dimenticavo....sopra ho menzionato l'amica Dany del Blog "la tata delle torte", a parte il consigliarvi di visitare il suo bellissimo ed allegro blog, mi sento di ringraziarla di cuore, perchè senza il suo consiglio questo blog non esisterebbe.
Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COSA NE PENSI