13 marzo 2013

ABILMENTE - FIERA DI TE

SIETE PRONTE PER UN POST KILOMETRICO????

Eccomi finalmente a raccontarvi della mia gita vicentina come vi avevo promesso!!!
E' stata un'esperienza davvero unica, di quelle esperienze che ti riempiono il cuore di gioia, te lo colmano fino all'orlo e ti lasciano una carica di allegria ed una frenesia esagerata!
Orde di donne creative o semplicemente donne curiose,  ed in ogni caso donne felici di regalarsi qualche ora per se, per i propri interessi e magari per le proprie amicizie.
Tutto questo lo sò, può avere risvolti snervanti e patetici, ma io adoro l'alchimia che si crea tra le donne!!! DONNE SIAMO ECCEZIONALI DICIAMOCELOOOO!!!
Ed anche questo blog, così come tutti i blog che seguo con passione, mi danno la conferma a questa mia teoria.
okkei, terminata la divagazione torniamo alla bellissima fiera....
 è inutile perdersi in mille descrizioni....guardate le foto perchè parlano da sè.....




INIZIAMO CON LO SPAZIO DEI CAKE DESIGNER

autentiche opere d'arte. Il solo pensiero di farne un sol boccone è una vera eresia (chissà poi se saranno pure buone...dai non può essere...sapranno di pochino ..)





poi c'erano altri dolciumi vari super colorati


Una sezione dedicata ai più piccoli con torte decorate x battesimi e compleanni...ma vi prego soffermatevi sulle scarpine....vi giuro che sono di pasta di zucchero (o similare, non sò) un capolavoro! forse nella foto non si vede benissimo, ma c'erano anche gli UGG....con tanto di peletto interno...favolosi!!!


 qualche wedding cake


altre wedding cake...decisamente poco commestibili ma tanto belline...


Ma passiamo al salone della SPOSA CREATIVA

Guardate questi bukè alternativi...sono uno più bello dell'altro


ed anche abiti "non" convenzionali! sono di carta...pura arte meravigliosa

questa creazione è di orkidea bravissima nell'uso della carta velina e non solo 

e poi passiamo a meravigliosi incartesimi

 

ed ecco qui Monica alle prese con un fiore origami. A vedere lei piegare e incartare con precisione e velocità sembrava così semplice e banale....la boccalona di turno (una a caso) ci ha subito provato quando è arrivata a casa....tralascio volutamente di raccontarvi l'esito dell'esperimento (plufff). Monica è stata carinisima abbiamo parlato a lungo e mi ha dato tanti consigli ed opinioni, un vero tesoro.


ma ecco un'altra artista della carta, la quintastagione . In questo caso di parla di carta crespa...fiori a gò gò in ogni forma e colore e per tutte le stagioni. Sembravano veri dal tanto che erano belli. Abbiamo conosciuto Rosanna, è simpaticissima e poi diceva sempre "guarda fare quel fiore è veramente semplicissimo...." beh ovvio! ;-)



 Ed ecco altra carta...questa è quella che preferisco è RECICLOSA!!! Ma guardate quei cestini....spettacolo! per non parlare di tutto il resto! questo, se non erro, è un centro di Verona, aperto a tutti, che bellissima iniziativa! perdonatemi ma non ho trovato i link relativi.

qui c'è un pò di scrap...


c'ero uno spazio dedicato anche a questa moda, decisamente creativa....




Ed eccomi quasi giunta al termine...non sono riuscita a fare delle belle foto ai corsi ed ai bellissimi banchetti perchè c'era davvero troppa gente...troppissima.
Quando sono uscita ero letteralmente stremata.
Purtroppo non ho trovato tante di quelle cosine che mi ero appuntata sulla lista, e fortunatamente sono riuscita a limitare gli acquisti....la fotina che ho fatto ai miei acquisti è schifosina come ogni foto che faccio in casa mia...zero luce anche se l'ho messa davanti alla stufa...ma cmq ho trovato un preziosissimo stampo in silicone x le ovette di pasqua, timbrini e tamponi, fustellatrici, washi tape (si scrive così?), ed un meraviglioso colore per fare la lavagna!!!



La cosa + preziosa che ho portato con me è questo tenero fiorellino che mi ha regalato Monica di incartesimi....



Come in ogni occasioni avevo raccolto tantissimi bigliettini e depliant, e volevo postarvi un sacco di link interessanti ma....NON SO' COME, NON SO' QUANDO, MA LI HO PERSI!!! ufff

Ed ecco che il mio dettagliato resoconto termina...non vi ho detto con chi sono andata....con il mio TEMERARIO ometto...ha avuto una pazienza infinita....è stato un vero tesoro....quasi quasi me lo sposo....




10 commenti:

  1. Cara Francesca! Grazie di cuore per questo post, che mi fa visitare la fiera con i tuoi occhi entusiasti. Io facevo fatica a sganciarmi dalla mia postazione, pertanto grazie per tutte queste immagini e il tuo racconto appassionato. E' stato un piacere conoscerti, alla prossima! :-)

    RispondiElimina
  2. Io dico che un vero tesoro sei tu!
    E non ci credo che il kusudama non verrà bene...certo ci vuole un pò di pazienza, ma son certa che il 59° petalo sarà perfetto :-D
    E comunque, lo sai, è importante il viaggio più che la méta...e tu sai viaggiare.
    Al prossimo incontro.
    E grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! ed in ogni caso...io non demordo! ;-)
      buon lavoro, ciao ,ciao

      Elimina
  3. Ma è bellissimo Frà mille complimenti :)))

    RispondiElimina
  4. Mamma, Frà, che invidia! Visitare Abilmente è in cima alla lista dei miei desideri mai realizzati di creativa. Ma prima o poi ci riuscirò! Magari ci andiamo insieme, una volta, che dici? un abbraccione Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany!!! come stai? beh credo che abilmente, come qualche altro evento, sia il sogno di ogni creativa. Tu effettivamente non sei proprio comodissima! ma chissà quali sorprese può riservare il futuro....sarebbe bellissimo conoscersi e chiacchierare....di un argomento a caso! eheh! grazie Dany! un abbraccio forte a te ed ai tuoi dolci pargoli!

      Elimina
  5. quanta bella roba...Abilmente é un luogo di perdizione che prima o poi non riuscirò ad evitare! ;)

    ..stai pensando ad buoquet kusudama x il matrimonio???
    secondo me sarebbe bellissimo!!

    ...e ribadisco...il tuo uomo é un mito!!!
    io avrei perso Marco ad 1/5 del percorso!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macciao!!! si si Abilmente, così come ogni fiera del settore, è un vero Eden!
      quando vorrai andarci possiamo organizzarci per una gita di gruppo....Alle mi ha già detto che NON ripeterà l'esperienza...e come biasimarlo!

      x il bukè....stò ancora valutando...ma non mancherò di stupire!

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI