5 marzo 2013

IDEE PASQUALI

Il tempo è tiranno, si sà, ed io sono ancora qui a sognare addobbi e regali natalizi, nastri bianchi e rossi ed aghi di pino, ma poi mi guardo intorno sorniona, strabucco gli, perchè quasi non ci credo.... maaaa...la primavera è già alle porte e porterà con sè tanto sole, tanto caldo, giornate più lunghe, più sole, più luce, tanta, tantissima allegria e voglia di vivere, ma soprattutto arriverrà presto la PASQUA!!!
Pasqua pasquetta, come ogni festa che si rispetta anche tu vuoi una casetta piena di pulcini colorati ed uova di cioccolata.
oh Dio...ad essere sinceri con questo grigiume che ci circonda si stenta a credere che tra poco sarà primavera...ma io sono ottimista e domani compro pure i sandaletti nuovi! :-)
Sinceramente io non l'abitudine di abbobbare la casa con uova &co, ma in questo periodo particolarmente creativo vorrei proprio cimentarmi in qualcosa, così vago nel web in cerca di spunti interessanti.
Ad essere sinceri devo trovare una simpatica sorpresa da fare alle mie nipotine, che stanche (forse è + stanca la mamma di loro) di kg e kg di cioccolato meritano qualcosa di alternativo ma altrettanto allettante.
Allora cosa fare?
amiche aiutatemi a trovare qualche idea....qui intanto vi metto le + interessanti che ho trovato ...





guardate questi pulcini...non sono meravigliosi??? li ho trovati nella nicchia di Francesca e c'è anche un tutorial semplice semplice. Chissà, magari anche io che sono negata con ago e filo potrei ottenere risultati accettabili....

non può certo mancare la cara maestra Valentina che è una fonte inesauribile di idee, nel suo blog  ce ne sono a bizzeffe, ma le mie preferite sono queste

queste gallinelle porta uova sono simpaticissime

  per non parlare di questi sacchetti coniglietti

Appendino-uovo questo appendino è simpaticissimo e sembra anche semplice, è sempre un'idea carina per arredare la cucina, e sarebbe una valida idea per creare con dei "rifiuti" pensateci...

e magari perchè no...sarebbe davvero divertente poter creare qualcosa insieme ai ns.pargoli...

Uova magiche sospese beh questo è un classico ma sempre spassoso, basta spago, colori, vinavil, palloncini....sempre carini!!!

 Agnellini segnapostoanche questa è buffissima come segnaposto

  questa non è adorabile??? se pensate di farlo con del cartoncino non è affatto difficile.

 questo è ricicloso


basta per oggi concludo qua, di idee ne ho già incamerate a sufficenza!

Se poi non vorrete fare un regaletto di pasqua alternativo, ma preferite regalare le classiche e buonissime uova di cioccolato con sorpresa, fate almeno che siano  "benefiche".
Ce ne sono a bizzeffe in giro, la scelta non vi mancherà.

E VOI COSA FARETE?


Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COSA NE PENSI