11 aprile 2013

RICCHI PREMI E COTILLON

Oggi sono felicissima di parlarvi di un riconoscimento che è stato assegnato al mio blog . CHE EMOZIONE!!!!
Si tratta del Liebster Award che le amiche di erreallaquarta mi hanno gentilmente assegnato! E le ringrazio di cuore.
Per chi non lo conoscesse, questo premio è una  piacevole "catena din sant'Antonio" che permette di conoscere e far conoscere il proprio blog e quello di altri.
La trovo una cosa simpaticissima, ed  ho sempre letto con curiosità i post relativi a questo premio, perchè ti fà capire chi/cosa c'è dietro al blog che segui.




Ora veniamo alle regole del gioco


1. Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio...GRAZIE GRAZIE!!!
2. Rispondere alle 11 domande poste dallo stesso blogger 
3. Scrivere 11 cose su di te
4. Premiare altri 11 blog con meno di 200 followers (ed io ci aggiungo pure la motivazione della scelta)
5. Formulare altre 11 domande a cui dovranno rispondere i bloggers da te scelti

Bene...veniamo al punto 2...RISPONDERE;

1. I tre aggettivi che ti descrivono meglio? 
    SOLARE, ALLEGRA, PASTICCIONA
2. Il libro sul comodino!
    Lo si vede anche sul lato sx del blog...si tratta di un libro di poesie di Alda Merini...che dolcezza! ogni tanto servono un pò di dolciumi per il cuore e per l'anima!
3. Hai mai letto fumetti? Quali?
 No veh....praticamente mai, qualche topolino e qualche tiramolla da piccola ma nulla di più!
4. Completa la frase: non posso farci nulla, sono dipendente da…
 sinceramente non mi ritengo dipendente da nulla...sul serio! ci penso ma non mi viene in mente nulla...che tristezza! adesso ci penso ancora un pò, magari quando arrivo alla fine mi invento qualcosa!!!
5. La tua app preferita su smartphone? 
 perdonate la mia vecchitudine ma ....ho lo smartophone da pochi mesi e di app non ne ho quasi scaricate. ho scaricato quella delle scoregge...mi fà troppo ridere! ah ho scaricato anche il piano forte! MA QUANTO SONO AVANTI??? forse indietro neh?!?!
6. L’acquisto tecnologico che vorresti fare. 
pure qua mi tocca rispondere che ...io e la tecnologia siamo due mondi separati! tutto quello che ho di tecnologico mi è stato regalato! l'unica cosa, forse, ma non è tecnologia, è un nuovo obiettivo per la mia reflex! uffa ma perchè io non trovo risposte interessanti!!?!?!?Uh ecco , mi è venuto in mente, mi servirebbe una stampantina per casa...è tecnologia pure questa giusto?!?!?! 
7.  Il social network che usi di più? 
non vi stupirà se vi dico che non frequento molti social network, solo facebook, e mi diverte un sacco!
8.  Angolo dei golosi: qual è il tuo dolce preferito? 
ohhhh finalmente un argomento dove vado forte e per il quale ho nozioni da trattare! dolci dolci dolci...fosse per me vivrei nella casetta di marzapane di Hansel e Gretel! Adoro il cioccolato fondente e tutto quello che da esso ne deriva, ecco ecco...questa è anche una mia dipendenza, vedi punto 4
9. Che tempo fa nella tua città, in questo momento? 
 città è una parola grossa..."burgada" è  più appropriata...non male, dopo tantissima pioggia, ora ogni tanto c'è qualche spiraglio si sole...speriamo che la  primavera arrivi anche quest'anno! ;-)
10. Da piccolo il tuo cartone animato preferito era…?
 di tanto in tanto guardavo Lady Oscar, Candy candy,  Georgie, Mila e Shiro, poi come si chiama quello sul calcio con la squadra Nippon...azz non mi viene il titolo...Ah si Holly e Benji. In assoluto il + divertente era GIGI LA TROTTOLA ed ALVARO IL BUE. 
11. I tre film del tuo cuore.
Io non sono una gran appasionata di Tv, anzi, io nemmeno la volevo a casa mia!!!Quindi, sinceramente non ho nessun film nel cuore, ma posso mettere il titolo di 3 libri che mi sono rimasti nel cuore?

3. UNDICI COSE SU DI ME.
 1) affronto la vita col sorriso e rispondo alla cattiveria altrui con un silenzioso ed ampio sorriso. Ma a volte, di nascosto, qualche lacrimuccia mi scappa
2) Adoro stare all'aperto, amo la natura in, quasi, tutte le sue forme, amo le campagne immense e sconfinate, adoro il profumo dell'erba, il cinguettio degli uccellini e le forme strane delle nuvole nel cielo azzurro. Ogni giorno la natura mi affascina e mi stupisce!
3) Mi piace la compagnia, ma amo la solitudine...in fondo in fondo sono molto Orsa e + invecchio e + peggioro. Spesso  la pantofola ha la meglio sul tacco 12, ma quando poi infilo un misero tacco 10 e metto la puntina del naso fuori dalla porta di casa mi diverto sempre .
4) quando mi interessa qualcosa mi ci butto a capofitto e non esite altro, purtroppo però non sono costante, forse è per questo che non ho mai ottenuto grandi risultati
5) Odio le indifferenze, i maltrattamenti e la maleducazione e quando li vedo non riesco a stare zitta e se proprio non posso parlare mi viene un super nervoso. Ah..odio tanto anche lo spreco e chi non fà la differenziata o la fà da maiale...urka.....LO DICO PUBBLICAMENTE....SE BUTTI L'ORGANICO NEL BIDONE MARRONE...NON USARE LE SPORTINE DI PLASTICA ESISTONO I SACCHETTI BIO APPOSTA!!!! E SOPRATTUTTO L'IMMONDIZIA VA' BUTTATA DENTRO IL CASSONETTO NON FUORI! Ohhh là, ora stò meglio
6) Adoro ridere, fare le battute, raccontare le barzellette e scherzare
7) Adoro fischiettare, quando ero piccina mi dicevano che ero merlo! ora purtroppo lo faccio molto di meno...e questo non và bene, ora che ci penso.
8) Adoro viaggiare conoscere terre, persone e culture nuove e mi diverto tantissimo ad organizzare i miei viaggi ed una volta tornata guardo e riguardo la moltitudine di foto che ho scattato (per lo meno era così fino a poco + di un anno fà, quando è arrivata la mia piccolina)
9) Mi incanta la fotografia, l'unica cosa che rimane della nostra storia. Mi diverto tanto a fotografare, i risultati sono oppinabili, ma io mi diverto ed è quel che conta
10) Alla sera non andrei mai a letto ed alla mattina non mi vorrei mai svegliare! quando mi alzo, alla mattina, ricordo molto Mafalda!!!!
11) Ultimo ma non per importanza, ecco una dichiarazione d'amore al mio compagno,  a mia figlia ed al mio cane...MIO MIO MIO......vorrei che fossero solo miei ma così non è, certo è che io sono LORO, nel cuore e nell'anima, sono la mia linfa vitale e l'allegria in ogni giornata.



 

4. Premiare altri 11 blog con meno di 200 followers

Non è stato semplice fare questa scelta, anche perchè mi sono accorta che tanti blog che seguo hanno davvero tanti followers (che brave).  Ma eccovi gli 11 prescelti con le mie motivazioni
1) http://latatadelletorte.blogspot.it/
   perchè Dany è di una dolcezza disarmante proprio come il suo blog! è tra le prime blogger che ho "conosciuto" e seguito, ma soprattutto è stata lei a consigliarmi di aprire un blog tutto mio!!
2) http://socute-things.blogspot.it/
  La Simo è favolosa, di una gentilezza unica ed io adoro le sue creazioni in feltro 
3) http://31trentuno.blogspot.it/
    Assegnarle questo riconoscimento è un vero piacere, con l'augurio che possa andare avanti alla grande! 
   Conosco Clelia da quando eravamo piccine piccine, poi, strade diverse, ci ha fatte perdere di vista, ora il web ci ha riunite ed io leggo sempre con gran divertimento ed interesse i suoi post! spero continui così perchè ....mi piace! ;-) 
4) http://www.incartesimi.blogspot.it/
   Ho conosciuto personalmente Monica ad abilmente ed ora le ho affidato un compito importantissimo....vedremo! ;-)
5) http://cottoescrappato.blogspot.it/
   La Gina è una maga dello scrap...ci regala sempre delle card bellissime e poi è l'allegria fatta a donna!
6) http://www.riciclattoli.com/
   Non conosco la creatrice, ma il blog è interessantissimo e ricco di spunti soprattutto per fare cosine simpatiche coi bimbi!
7) http://mammabook.blogspot.it/
   idem punto 6
8) )http://attivitacreativebambini.blogspot.it/
  idem punto 6
9) http://madebyeleonora.blogspot.it/
   anche qui non conosco Eleonora, ma consulto sempre il suo blog ricco di spunti fai da te!
10) http://negoziodietroangolo.blogspot.it/
    adoro le creazioni di Francesca....
11) http://erreallaquarta.blogspot.it/ eeeeee lo sò che non è corretto assegnare il premio a chi te l'ha assegnato, ma io ci tenevo un sacco! beh ovvio che loro non rifaranno la trafila dell'assegnazione ma poco importa, io volevo menzionarle.....sono state loro ad introdurmi nel favoloso mondo del riciclo!! 


5. Formulare altre 11 domande a cui dovranno rispondere i bloggers da te scelti

Siete pronte? io saprò essere molto filosofica ....

1. com'è nata l'ide di creare un blog?
2.  Qual'è il giorno della settimana che preferisci e perchè?
3.  Il/i libro/i del cuore
4.  Attività preferita
5. cosa dicono gli altri di te (quando lo dicono)
6. Che vita sarebbe senza il buon cibo?? quindi cibo e bevanda preferiti!
7.  Il tuo viaggio del cuore e quello dei sogni....
8.  la vita è bella perchè....
9.  Da piccola/o cosa sognavi di fare
10. Guai a chi mi tocca....oggetto/persona intoccabile
11. frase che riassume la tua filosia di vita


Ed ora tocca a voi...sono curiosissima di leggere le vs.risposte e vedere i vs.premiati per conoscere nuovi blog!

VI ABBRACCIO E GRAZIE PER LA COMPAGNIA CHE MI REGALATE CON I VOSTRI POST

Frà

18 commenti:

  1. Frà grazie tantissimo del Premio :-)
    Hai ragione non ci conoscevamo ma spero che rimedieremo a questa mancanza :-)
    Abbiamo molto in comune soprattutto i punti su di te: 3-5-8-9-10-11... Anche miei :-)
    Grazie ancora e passerò spesso a trovarti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! i tuoi post mi divertono sempre un sacco e sono una fonte preziosa di spunti interessanti!
      ti aspetto allora!!!

      Elimina
  2. Tesoro! che bello ricevere il tuo premio! soprattutto perchè so che è dato veramente col cuore e veramente con il cuore ti ringrazio. Più imparo a conoscerti più mi rendo conto che ci somigliamo noi due! un grandissimo abbraccio, per ora, e poi mi metto a fare i compiti.

    RispondiElimina
  3. :-)
    Io non sono la tipa per queste cose, ma ti ringrazio di cuore.
    Stasera per ricambiare inizio il compito che mi hai affidato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo "non fossi la tipa" ma io te l'ho "assegnato" volentieri! ;-)
      ed ora bando alle ciance e crea x me! ihihih
      quanto sono curiosa!
      buon lavoro!
      p.s. si si visto l'altro compito che ti ho dato sei esonerata dall'adempiere a questo!

      Elimina
  4. Ma grazie!!! Questi oremi piacciono anche a me proprio perchè permettono di conoscerci di più tra blogger e di conoscere persone nuove. Io stavolta passo, non me ne volere, ma lo avevo già ricevuto qualche mese fa e anche un paio di settimane fa e la mia tiritera dell'11 x 4 l'ho appena fatta, quindi non avrei nulla di nuovo da raccontare :o) Mi perdoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. spero comunque che tu non abbia sbagliato persona a cui assegnare il premio..... perchè mi chiamo Ester :o)

      Elimina
    2. upsss si si era x te sicuro! ma xkè io ero convinta ti chiamassi Francesca?! perdonami!!!
      ti seguo molto su fb!
      tranquilla, immagino che chi riceve spesso questa catena ...sia nà bella palla!
      io ho impiegato 2 settimane x completarlo tutto...oh io sono prolissa lo sò!
      grazie a te x le tue belle creazioni!
      ciao ciao

      Elimina
    3. hehehehe tranquilla! Ho visto che passi spesso da me su FB ma non pensavo che avessi anche un blog. Di per sè queste catene mi piacciono, ma stavolta proprio non ho più niente da raccontare :o) (e comunque anch'io ci metto un secolo per completarle!)
      p.s. ti ho risposto anche nel mio blog :o)

      Elimina
  5. GRAZIE, Fra!!
    Cmq ho letto tutto, e a parte il lato "tacco 12" che non conoscevo, ti ho riconosciuto in tutto..e naturalmente condivido soprattutto lo sfogo sulla mancanza di rispetto e sul riciclo!! E non dirlo a nessuno, ma anche io sono un vero ORSO ;-)

    RispondiElimina
  6. ok manterrò il segreto ma...un pò lo sospettavo! ;-)
    ehh ti credo che non sospettavi del mio lato "tacco 12"....mi hai sempre visto con le scarpe da ginnastica!?!??! sobb

    buon w.e. ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Sei troppo buona e gentile!!! Sono in una fase un po' particolare della mia vita..appena starò meglio, cercherò di ringraziare te come tante altre ragazze che mi hanno lasciato un premio sul blog scrivendo un post!
    Ancora grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto il momento particolare....sei esonerata dal compito, ma solo perchè te ne attende un'altro ben + impegnativo!
      bacionissimi!!!

      Elimina
  8. Grande fra..sapevo che saresti cresciuta come bloggina..complimenti..per il blog..le risposte..i rimandi..l'allegria..
    Ed ora speriamo di vederci alle mega seratone R4!!!
    !
    Carolina

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Fra!!!! Non solo per il premio (che è un vero e proprio compito a casa XD) ma per la motivazione *_*
    Un abbraccio!!!
    Simona

    RispondiElimina

DIMMI COSA NE PENSI