24 giugno 2013

MY WEDDING STORY - vol.2: cuscino porta fedi

Dopo i tanti piccoli dettagli oggi vi svelo un'altra chicca hande made del mio matrimonio, un dettaglio al quale sono particolarmente affezionata e che ogni tanto lo guardo e riguardo con tanta dolcezza.
Vi parlo del cuscino porta fedi, forse agli occhi di tanti potrà sembrare una cosa banale e/o di poco conto, ma non per me!
Non per me che ho curato, pensato e creato con infinita passione ogni dettaglio, e la realizzazione di questo dettaglio mi ha resa felicissima.

ma accovi il mio cuscinetto...






Non trovate che abbia un delizioso gusto retrò? del resto come tutto quel che riguarda il mio matrimonio !?!?
Vi spiego....le iniziali sono state ricamarte dalla mia nonnina, quasi 90 enne, dopo una dozzina di prove (mi faceva troppo ridere, era disperatamente alla ricerca della perfezione ed ogni puntolino, per lei, faceva la differenza), ed eccovi spiegato perchè è per me tanto prezioso!
La composizione del cuscino è fatta di materiale veeeecchissimo, fatta eccezione del nastrino color corallo, e delle fedi, ovviamente.
La tela utilizzata è parte di un vecchio lenzuolo la cui trama è stata composta con quei meravigliosi telai in legno, mentre il bordino in pizzo è un caro ricordo di famiglia di una vecchia zia della zia ....
Per completare le nostre fedi, di forma classica "Mantovana" ma in oro rosa!



Nell'angolino in alto è stato lasciato un nastrino affinchè Anna potesse infilarlo al polso...ma credo che alla fine il cuscino è stato più portato dallo sposo/papà che teneva in braccio la piccola Anna.


Ora ditemi, cosa ne pensate? carino?
ed il Vostro cuscinetto com'era...son curiosa...
ma soprattutto ditemi, dopo il matrimonio che fine ha fatto il vs.cuscino porta fedi?
il mio, per ora, è ancora sull'unico mobile della camera da letto insieme alla veletta, in attesa della giusta collocazione ma soprattutto sono ancora lì perchè ogni giorno, con aria sognante li riguardo...lasciatemi respirare quest'aria magica ancora per un pò....

Qualcuno di famoso diceva ....  

ALL YOU NEED IS LOVE

 

2 commenti:

  1. E' bellissimo Francy. Anche io me lo ero fatta da me....avevo ricamato le nostre iniziali a punto croce e ricavato il cuscino da un pezzo rimasto alla sarta del mio vestito!!! Ora ce l'ho nel mobile in sala, nel ripiano piu' alto e al riparo dalla polvere, e ogni volta che alzo gli occhi lo vedo....ah, l'ho appoggiato ad un vaso con dentro il bouque che ho fatto seccare!!! Che bei ricordi mi fai venire in mente!!! Complimentissimi, sei un genio!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! credo che farsi il cuscinetto da sè gli doni un valore aggiunto, vero?! grazie mille per la visita e x i complimenti! ma soprattutto grazie per il tuo commento,non sai quanto mi faccia piacere!

    RispondiElimina

DIMMI COSA NE PENSI