24 febbraio 2014

SAN VALENTINO SPECIALE

Confesso pubblicamente che a me piace festeggiare San Valentino,seppur in mondo semplice, io credo che sia bellissimo festeggiare i bei sentimenti, che si autocelebrano ogni giorno, ma in quel giorno hanno una menzione di merito.

Quest'anno ho cercato un pensierino per i miei 2 amori grandi, qualcosa di carino ma non banale, ed ho pensato a qualcosa da esporre in casa, a qualcosa che ogni volta lo si guarda non si può fare a meno di pensare all'amore.....

Ho chiesto aiuto alla bravissima (e bravissima mi pare un termine riduttivo, fidatevi) Eugenia, era tanto che ammiravo queste sue creazioni, attendevo solo il momento giusto per averla.

Se avete voglia di sognare un pò inoltratevi nel suo bellissimo mondo, e curiosate sul suo BLOG...my-new-old-life (mai nome fù più appropriato).

Le ho chiesto di farmi 2 splendide ghirlande, casualemente a forma di cuore




20 febbraio 2014

FINALMENTE E' CARNEVALE

La baldanzosa aria carnevalesca è nell'aria.
Sono già cominciate le feste paesane a base di coriandoli e stelle filanti, di palloncini, musica e tanta tanta allegria, tutta a misura di bambino e di adulto-con-lo-spirito-da-bambino (tipologia di essere umano in via di estinzione, e pure io non mi sento tanto bene !!)
Finchè Anna è ancora piccina e non capisce per bene lo spirito del carnevale potrò permettermi di scegliere il costume da farle indossare....facoltà che ha vita breve ahimè!
Fatto stà che fino al momento in cui l'unico desiderio sarà quello di essere una principessa/fatina/ballerina/folletto...fino ad allora posso sbizzarrirmi con abiti fai da me e dal gusto un pò alternativo e meno fiabesco.

Per le feste all'aperto ho dovuto pensare ad un costumino che si adattasse a stare sopra a giacca &co, senza creare l'effetto fiocco di neve ed evitando gli abiti mokette, di finto pelo ruvido e crespo che fanno tanto anni 70/80 e poco bimbo felice ma sommerso da kili e kili di acari.

Confesso che la mia idea è stata spudoratamente  copiata, previa autorizzazione, dalla bravissima Francesca, questa era la sua versione, ma tanto che ci siete curiosate nella sua nicchia...ci sono cose meravigliose, angeli, pupazzi, orsetti, barchette, coniglie...e chi più ne ha più ne metta, lei è troppissimo brava!

Alla fine il costumino è stato creato a 6 mani: MAMMA (IO), NONNA (mia mamma) e BISNONNA (mia nonna) e per fortuna che la tris nonna non c'è +, altrimenti io mettevo all'opera pure lei! ehehe

Ma ecco qua la nostra fragoletta



17 febbraio 2014

FIABE IN CERCA DI AUTORE: il principe ranocchio

Ed eccomi di nuovo qua, finalmente! Perdonate la mia latitanza dovuta ad un periodo in cui la voglia di creare ha lasciato il posto tante troppe cose e soprattutto a tanta stanchezza.
Ma grazie al cielo Bogomilla e le altre amiche di "fiabe in cerca di autore" mi hanno richiamato a rapporto, e speriamo che questo sia un nuovo inizio.
La puntata scorsa, ahimè, l'ho persa, ma ora sono qua per mostrarvi il mio principe ranocchio.
Vi ricordo che questo contest è stato ideato e gestito dalla bravissima BOGOMILLA.

Confesso di non aver letto la fiaba in questione, e quindi l'ho rappresentata nel modo più banale ed ovvio.
Avevo bisogno di una memory box per la mia piccolina, ed ho colto questa occasione per crearne una diversa dal solito.